Un Gruppo Dinamico Di Appassionati E Professionisti

L’ASD KINESI CLUB è un’associazione che promuove lo sport come momento di educazione al benessere fisico, di crescita, di impegno e di aggregazione sociale.

Lo sport così inteso, rivolto a tutte le fasce d’età, vuole essere strumento di prevenzione verso alcune particolari “patologie” fisico-motorie, come vizi di postura o obesità, ma anche sociali quali la solitudine, le paure, i timori, i dubbi, le devianze dei più giovani.

Un’attività sportiva organizzata, continuativa, seria, promossa da esperti del movimento, docenti di scienze motorie, posturologi, educatori psichiatrici, tecnici qualificati e dirigenti consapevoli del proprio “mandato”, aiuta la persona ad andare oltre, ad abbandonare gli egoismi e ad affrontare la strada della condivisione, della sperimentazione del limite, della conoscenza di sé.

Per questi motivi, l’Asd KinesiClub offre un’articolazione della proposta sportiva varia e multidisciplinare, nel rispetto delle età e dei bisogni di ciascun individuo, permettendogli in tal modo di scoprire il meglio di sé, di imparare a conoscere il proprio corpo, a valorizzarlo, a stimarlo e a prendersene cura.